JEET KUNE DO - Nicola Matera - Jkd Kali Silat Roma

NICOLA MATERA
ISTR. AFFILIATO NPIAMA ITALIA
Vai ai contenuti
PROGRAMMA NPIAMA
Il Jeet Kune Do, abbreviato JKD, è uno stile di combattimento creato dopo una vita di studi dal celebre Bruce Lee. Ci sono molte definizioni in merito al suo significato ma possiamo riassumerlo e sintetizzarlo in "La via che intercetta il pugno".

Sifu Bruce Lee, passò tutta la sua vita nella ricerca della perfezione di questa complessa arte, molti pensano che il JKD sia semplicemente una sorta di Kung Fu o di difesa personale legato a tecniche di velocità e tecniche casuali di percussione, questo è profondamente errato ! il JKD è un sistema di combattimento strutturato in maniera maniacale, con concetti molto precisi come quello della distanza, dell'adattamento e dell'esplosività.

Il JKD non punta ad un combattimento marziale da ring o da competizione, ma punta al completo abbattimento del proprio avversario con qualsiasi mezzo disponibile e nel minor tempo possibile.

E' un efficace sistema di difesa personale adatto a uomini e donne, dato che non richiede un'importante massa muscolare per essere potenzialmente letale.

Uno dei massimi esponenti al mondo di JKD è Guru Dan Inosanto, uno dei primi allievi di Bruce Lee ancora in vita, ancora molto attivo, che con la sua enorme energia cerca sempre di trasmettere e far appassionare chiunque a questa meravigliosa arte. La sua accademia la "Inosanto Academy" è riconosciuta a livello mondiale come una delle più grosse accademie di arti marziali, ed il suo bagaglio tecnico è considerato da molti Insegnati specializzati, come uno dei più completi al mondo

Guru Dan Inosanto vivendo per molti anni con Sifu Bruce Lee ha imparato molto da lui... il suo modo di pensare, il suo carattere, il suo comportamento... tutto questo lo ha portato a concepire ed a diffondere la sua arte nel migliore dei modi, spiegando principalmente l'apertura mentale che Bruce Lee aveva nelle arti marziali, di qualsiasi natura, studiando tutto senza scartare nulla, e cercando poi di applicarlo nel migliore dei modi.

Nel programma NPIAMA viene studiato il JKD nella stessa identica maniera con cui è stato appreso da Guru Inosanto, ovvero attraverso lo studio del

- Jun Fan Gung Fu (con schemi, concetti e tecniche precise) ("Jun Fan" era il vero nome cinese di Bruce Lee)
- Jeet Kune Do applicato (applicazioni e tecniche di difesa personale)

Questa unione di programmi serve ad un principiante per capire le basi di un solido JKD, mentre ad un avanzato per migliorarsi, conoscendo sempre più in profondità il dettaglio e la precisione della tecnica stessa.
CONTATTI
Tel: +39 3408798883
Mail: nicola.matera88@gmail.com
Torna ai contenuti